Stampanti 3D

DISPOSITIVI PER STAMPA 3D in toscana

Nelle due sedi di Tanini ci si occupa anche di stampanti 3D. Si propongono alle aziende e agli uffici dei dispositivi di ultima generazione per la stampa 3D che si adattano a diversi tipi di utilizzo.

Stampanti 3D

Con Stampa 3D si intende la realizzazione di oggetti tridimensionali attraverso l'utilizzo di una produzione additiva, partendo da un modello 3D digitale. Le stampanti 3D stanno cambiando radicalmente diversi ambiti, come la produzione di prototipi per beni di consumo ed elettronici, diverse applicazioni industriali, mediche e odontoiatriche. La tecnologia e i servizi del marchio Ricoh permettono di essere all'avanguardia in un contesto in cui la stampa 3D e l'additive manufacturing sono sempre più importanti.

AM S5500P

Tanini propone alla clientela il nuovo RICOH AM S5500P, sistema di manifattura additiva per la produzione di componenti plastici. Questa macchina per la stampa 3D, che garantisce un'elevata affidabilità, è in grado di produrre più componenti allo stesso tempo, assicurando in questo modo una produzione rapida, flessibile ed efficiente dal punto di vista economico. 

Il dispositivo, di dimensioni 550 x 550 x 500 mm, utilizza la tecnologia SLS per sinterizzare polimeri in polvere e produrre parti e componenti funzionali. I materiali supportati sono diversi, tra cui Polipropilene (PP), PA6GB, PA11, PA12, PA12GB. La tecnologia Ricoh utilizza il calore e il sistema di rivestimento a rullo denominato "smart re-coater" combinato a un laser per produrre prototipi funzionali e di design che possono essere utilizzati in diversi settori, ad esempio l'industria aerospaziale, automobilistica e medica.  
stampante 3D
Telefonare allo staff per maggiori chiarimenti sui dispositivi 3D
Share by: